Workshop

Coolhunting: searching the Design Made in Italy in Milano


6 ottobre


13:30 - 18:30


Location varie percorso itinerante



A pagamento.
Ingresso solo con prenotazione.

Attraverso l’esplorazione del tessuto urbano trendsetter di Milano, siamo in grado di capire cosa è il Coolhunting, come si fa e dove andare a cercare la coolness che influenza le creazioni dei prodotti di Design “Made in Italy”.

Per iscriversi e ricevere maggiori informazioni vai al sito.

Il progamma:

– ore 13,30 [teoria]: Che cosa è il Coolhunting, come fare, dove andare a cercare, e l’importanza della flânerie (il perdere tempo) nella scoperta delle tendenze di comportamento e consumo.

– ore 14,30 [prima pratica]: Come osservare lo Zeitgeist a Milano e l’influenza del tessuto urbano nella creazioni dei prodotti di Design. Visita a una mostra d’Arte Contemporanea e a un luogo dedicato al Design che attualmente ospita una mostra molto importante sui materiali, la costruzione, ornamenti, i dettagli e la storia del design. Lungo la strada, visitiamo i luoghi che incarnano lo zeitgeist (spirito del tempo) di questa città che sono strettamente legate alla storia e attualità del Design Made in Italy .

– ore 17 [seconda pratica]: Visita ad alcuni showroom dei più interessanti quartieri di Design di Milano – i cosiddetti luoghi trendsetters di questo settore. Chiusura con un aperitivo.



Festival partner
Brera Design Days
Media partner
Fuorisalone.it
Patrocinato da
Nel palinsesto di
Milano Fall Design Week
Un progetto di