Talk

Da Milano al mondo e ritorno


3 ottobre


17:30


Fondazione Adolfo Pini



Gratuito.
Aperto a tutti.

Giovani ricercatori nei settori della creativitá (borsisti della Fondazione A.Pini) moderati da Dalia Gallico raccontano il percorso di ricerca fatto all’estero.

Il progetto “borse di studio per giovani studenti e ricercatori nei settori dell’arte e creativitá per lo svolgimento di un percorso di formazione o ricerca all’estero”, a cura di Prof. Dalia Gallico, rientra nell’ambito della missione della Fondazione A. Pini a sostegno e valorizzazione dei giovani talenti nelle diverse discipline culturali.

I vincitori, ricercatori nei settori del design e della creatività, riportano a Milano durante Design City l’analisi dei modelli delle attività artistiche e di crescita dei prestigiosi centri culturali internazionali  di cui sono stati ospiti. Esperienze e best practices che possano essere di supporto ai giovani, all’arte e alla creatività oggi confrontando e verificando quanto stiano facendo a questo proposito i Paesi più interessanti. Il convegno sarà occasione per ribadire  l’apertura del “Sistema Milanese” alle competenze e professionalità internazionali nel settore delle arti e di riuscire a comparare le migliori pratiche attivate per la crescita delle attività artistiche.



Festival partner
Brera Design Days
Media partner
Fuorisalone.it
Patrocinato da
Nel palinsesto di
Milano Fall Design Week
Un progetto di