Talk

La cultura dei sapori tra design e territorio


5 ottobre


18:00 - 21:00


Spazio Bergognone 26



Gratuito.
Ingresso solo con prenotazione.

Una rete di idee, innovazione ed eccellenze territoriali per la ricostruzione post terremoto

La GRAZIANO RICAMI, azienda dell’ascolano, leader nel settore della lavorazione tessile con l’uso di materiali esclusivi, ma non solo, fornitore di tessuti “magici” e innovativi, frutto della professionalità di maestranze e di artigiani di eccellenza che coniugano l’abilità manuale con la creatività, l’eleganza artistica e la sperimentazione, massima espressione della qualità italiana è radicata sul territorio marchigiano e da sempre sensibile ai temi etici e sociali.
Da un paio d’anni ha dato vita al marchio Galleria Giordani con l’intendimento di ampliare la sua attività nel campo dell’arte, del design e dei complementi di arredo di alta qualità.

Ma ora è cambiato improvvisamente lo scenario: il terremoto ha accelerato la necessità dell’avvio della fase progettuale, chiamando tutti attorno al tema della ricostruzione del futuro del proprio territorio colpito.

Noi creativi, aziende artigianali, consorzi dei prodotti della terra, liberi pensatori lo facciamo a nostra maniera: seminando su terreni fertili, investendo in idee e tecnologie, affiancando le nuove generazioni, per accompagnare la ricostruzione delle aree post terremoto.

Il  workshop intende promuovere l’interazione dei settori del food, del design e della moda attorno al mood generale della “ricostruzione della tradizione attraverso l’eccellenza e l’innovazione”.

Verrà presentato il “Progetto di ampliamento e diversificazione delle attività esistenti” con l’intento di coinvolgere partner e addetti ai lavori che vogliano e possano contribuire alla realizzazione dello stesso.

Parteciperà lo chef stellato Fabio Barbaglini, giornalisti del settore e un rappresentante del Consorzio Eccellentia di Ascoli. Al termine, degustazione con prodotti locali.

Per prenotarsi scrivere a: grazianoricamidesign@gmail.com



Festival partner
Brera Design Days
Media partner
Fuorisalone.it
Patrocinato da
Nel palinsesto di
Milano Fall Design Week
Un progetto di