Talk

La moda accessibile


6 ottobre


18:30


Fondazione TOG



Gratuito.
Aperto a tutti.

Disabilità, accessibilità e bellezza

modaccessibile_ok

Nel mondo della disabilità, da sempre e troppo spesso, dato l’alto grado di complessità della sfida, si sono tralasciati elementi molto importanti della vita. Bellezza, immagine di sé e fruizione di un ambiente e di un contesto armonioso passano spesso in secondo piano a favore di una pragmaticità che maschera un reale disinvestimento sulle potenzialità.

Ma la bellezza deve andare di pari passo alla funzionalità, esse si devono ispirare vicendevolmente e devono insieme dedicarsi a migliorare la vita di chi ha difficoltà nelle piccole azioni quotidiane.

Per questo abbiamo pensato di aprire un nuovo fronte di discussione e progettazione: quello della moda, del vestire in modo facile, comodo, ma bello.

Vogliamo, anche in questo caso, affrontare il tema in modo culturalmente ricco e pensare e discutere cercando di trovare soluzioni che siano pratiche e funzionali, ma anche armoniose e creative, per un vestire bello e accessibile.

La talk è promossa da Fondazione Together-To-Go (TOG), un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus) nata alla fine del 2011, che ha dato vita a un centro di eccellenza per la riabilitazione di bambini colpiti da patologie neurologiche complesse.

Al primo incontro parteciperanno come relatori: Giglio Roncaglia, docente di comunicazione e marketing; Vera Montanari, giornalista, direttrice di periodici femminili; Enrico Bassi, maker e coordinatore del FabLab Opendot.



Festival partner
Brera Design Days
Media partner
Fuorisalone.it
Patrocinato da
Nel palinsesto di
Milano Fall Design Week
Un progetto di