Mostra Party

Play It Again – Gli architetti costruiscono coi Lego


6 ottobre


18:00


Spazio Casa Teatro



Gratuito.
Aperto a tutti.

Mostra & Asta di beneficienza

12_immagine-pia

Play It Again è un’attività che ha portato alla realizzazione di 12 costruzioni in Lego da parte di gruppi di architetti e designer.

Durante le sessioni di costruzione i gruppi, formati da 4 o 5 progettisti, hanno avuto a disposizione circa 700 pezzi di Lego e 2 ore di tempo per portare a termine il proprio progetto.

I manufatti sono ispirati alla costruzione di una scuola primaria nel villaggio di Mbakadou in Senegal, un progetto di Architetti Senza Frontiere Italia Onlus, a cui sarà devoluto il ricavato della mostra.
Le aziende che compongono lo showroom Spazio Casa Teatro (ARTE VIVA – Resine naturali biocompatibili per pavimenti, pareti e complementi d’arredo. ERRETILED – Sistemi di illuminazione a LED: consulenza, progettazione e installazione. FEDRA VILLA DESIGN – Ideazione e realizzazione di art-design con un attitudine sartoriale. MGS – Pavimenti, rivestimenti, arredo urbano in pietra naturale. OPERE SONORE – Diffusori acustici naturali in legno di risonanza della val di Fiemme. TIDEO – Trendwatching, design, tecnologie e materiali per la personalizzazione di superfici.) hanno impostato una strategia di responsabilità sociale d’impresa comune, che mette al centro la progettualità, con un partner importante come Architetti Senza Frontiere Italia Onlus, che ha condiviso pienamente i valori dell’iniziativa.



Festival partner
Brera Design Days
Media partner
Fuorisalone.it
Patrocinato da
Nel palinsesto di
Milano Fall Design Week
Un progetto di