Workshop

Workshop: progettiamo la shopping experience del futuro


6 ottobre


09:30 - 17:00


Impact Hub



Gratuito.
Ingresso solo con prenotazione.

Cosa si aspettano i millennials entrando in uno store? Cosa rende la loro esperienza d’acquisto memorabile? In che modo la tecnologia può “aumentare” il coinvolgimento per rispondere alle loro aspettative? Quali servizi a valore aggiunto può fornire il punto vendita fisico per rimanere rilevante verso la concorrenza online?

I partecipanti saranno guidati in un percorso in 4 fasi:

  1. Inspiration: il team di FUTUREBERRY racconterà i trend e i casi dal suo ultimo report “Future is coming: i trend del retail 2017”
  2. Decoding: il brainstorming guidato porterà all’identificazione degli insight di innovazione e degli spunti più interessanti
  3. Redesign: divisi in piccoli gruppi di lavoro i partecipanti svolgeranno un lavoro di envisioning per generare nuove idee per una shopping experience ideale per il target millennials e di ideazione di un concept di store innovativo
  4. Pitch: i gruppi di lavoro presenteranno il lavoro e gli output saranno votati da tutti i partecipanti

Il workshop è aperto esclusivamente agli studenti delle facoltà di Design e di Economia e a manager e professionisti del mondo del retail.

Le idee più interessanti saranno incluse all’interno del prossimo report di Futureberry sull’innovazione nel retail e agli autori verrà data la possibilità di collaborare alla redazione del report.

Per prenotazione Scrivere a cinzia.malerba@futureberry.it allegando una breve bio.



Festival partner
Brera Design Days
Media partner
Fuorisalone.it
Patrocinato da
Nel palinsesto di
Milano Fall Design Week
Un progetto di